Fire Stryker - LocandinaFire Stryker: l'evoluzione dell'estintore

Se utilizzato correttamente, il fuoco può essere uno strumento estremamente utile. Tuttavia, in caso di incendio imprevisto o di una cattiva gestione, questo elemento può essere pericoloso, se non è contenuto rapidamente.

Estintori e inibitori di fiamma sono dispositivi comuni di prevenzione degli incendi e sono utilizzati in tutto il mondo per combattere la combustione.

Tuttavia, gli estintori tradizionali sono spesso ingombranti, scomodi e richiedono la sostituzione o la manutenzione frequente se non utilizzata entro un certo periodo.

Con l'invenzione del Fire Stryker, l’antincendio ha compiuto un salto tecnologico da gigante. L’antincendio è ora così facile che chiunque può farlo. Compatto ed economico, Fire Stryker è uno strumento di protezione innovativo contro gli incendi in casa, auto, camper, nautica, autocarro, agricoltura ed in tutti settori professionali e ambienti industriali.

Estintori con la tecnologia Antincendio utilizzata nello SPAZIO Ecologici a getto di Aerosol di Potassio

Il Fire Stryker è stato sviluppato per l'impiego in veicoli spaziali, la tecnologia di protezione antincendio del Fire Stryker si è dimostrata efficace in situazioni di emergenza. Superando quindi questo elevato standard, possiamo sfruttare questo sistema evoluto anche nella quotidianità e negli ambienti d'uso giornaliero: l'automobile, veicoli comemrciali e di trasporto, camper e roulotte, imbarcazioni di ogni genere, abitazione,  escursioni e viaggi. La praticità dell'estintore Fire Stryker caratterizza la propria polivalenza e la propria adattabilità per il proprio impiego in ogni tipo di ambiente.

Fire Stryker - Impiego spazio Fire Stryker - Impiego auto Fire Stryker - Impiego trasporti Fire Stryker - Impiego camperFire Stryker - Impiego navi Fire Stryker - Impiego casa Fire Stryker - Impiego viaggio

Gli estintori Fire Stryker hanno dimensioni contenute sono leggeri e semplici da utilizzare e trasportare. Sono omologati per classi di fuoco A-B-C e riescono a spegnere e gestire tutti i tipi di piccoli e medi incendi, tra cui:

Fire Stryker - Classe A

Classe A
Combustibile solido
(legno, gomma, stoffa) 

Fire Stryker - Classe B

Classe B
Combustibili liquidi e gas
(Olio, benzene, resina, organici, solventi, alcol, GPL, metanolo, acetilene) 

Fire Stryker - Classe C

Classe C
Incendi elettrici fino a 40 kW
(Macchine corto circuito, cavi elettrici sovraccarichi, gallerie cavi, armadi di distribuzione, dispositivi elettronici) 

 

Le principali caratteristiche ed i vantaggi che distinguono il Fire Stryker da un estintore tradizionale

Mark

Facilità d'utilizzo
L'attivazione di Fire Stryker si riassume in 4 semplici passaggi e senza l'uso di attrezzi esterni

   Fire Stryker dimensioni
Mark

Non necessita di revisione periodica
Poichè Fire Stryker non è in pressione, non richiede una manutenzione regolare periodica, ma funziona correttamente, in caso di necessità, anche dopo un lungo periodo.

Mark

Ultra portatile
Poiché l'unità Fire Stryker è compatto e leggero, può essere facilmente trasportato. Questo lo rende una soluzione ideale per i viaggiatori che vogliono conservare un dispositivo di sicurezza antincendio nei loro veicoli.

Mark

Nessun residuo
A differenza di estintori tradizionali, Fire Stryker non lascia tracce di sporco e/o residui solidi. Questo riduce la carica di estinzione di pulizia per includere solo danni da fuoco.

 
Mark

Estese capacità antincendio
Un vantaggio importante che che Fire Stryker ha più estintori tradizionali è che il tempo di emissione è molto più lungo e soprattutto il tempo di attivazione è immediato. Inoltre riesce a svolgere il proprio compito anche a temperature di lavoro da -20°C a +60°C

   Fire Stryker vantaggi
Mark

Sicurezza
Oltre a non avere nessuna conducibilità elettrica, gli elementi necessari per attivare gli estintori Fire Stryker, sono mantenuti alle estremità opposte del gruppo, eliminando completamente accensione accidentale.

Mark

Ecologico
Fire Stryker è sia non tossico e rispettoso dell'ambiente, assicurando che la prevenzione incendi è l'unica cosa che dovete preoccuparvi.

 

Gamma modelli

Fire Stryker - Basic   Fire Stryker - Classic   Fire Stryker - Professional
BASIC CLASSIC PROFESSIONAL
Tempo di emissione: 25 secondi
Dimensioni: 25.4cm (L) x 3.3cm (D)
Peso: 230g
Tempo di emissione: 50 secondi
Dimensioni: 25.9cm (L) x 3.3cm (D)
Peso: 275g
Tempo di emissione: 100 secondi
Dimensioni: 32.8cm (L) x 3.3cm (D)
Peso: 550g

  

Fire Stryker CertificazioniCertificazioni e premi mondialiamma modelli


Certificazioni costruttore:
UNI EN ISO 9001-2000 Certificate
CE Conformity

Certificazione prodotto:
South Africa – SAMSA (South African Marine Safety Authority)
Italy – RINA
Germany – BAM
Russia – EMERCOM
India – Mumbai Fire Brigade, Delhi Fire Services
Oman – Royal Oman Police
Zambia – Lusaka City Council Fire Authority
Zambia – Zambia Bureau of Standards

Report test:
Spain – AFITI
South Africa – SABS
Italy – Municipal Turin, University Turin, Ministry Transportation
Switzerland – Swiss TS

Patenti di omologazione:
United States Patent
European Patent

 

Quattro passaggi ed il tuo estintore è attivo!

Fire Strike - Step 1 Fire Stryker - Step 1 Impugnare l’estintore dal manico di plastica e sfilare il tappo superiore
Fire Strike - Step 2 Fire Stryker - Step 2 Estrarre il tappo accenditore dalla parte inferiore del manico di plastica
Fire Strike - Step 3 Fire Stryker - Step 3 Sfregare il tappo accenditore contro l’innesco di colore nero al centro della parte superiore,
questa azione originerà immediatamente l’aerosol
Fire Strike - Step 4 Fire Stryker - Step 4 Puntare il getto verso la base della fiamma impugnando l’estintore per il manico di plastica.

Di seguito riportiamo alcuni video molto esaustivi, che spiegano e dimostrano il facile utilizzo e l'elevata capacità antincendio di Fire Stryker e del suo impiego in moltepli ambienti.

     



Per maggiori informazioni e delucidazioni o semplicemente se hai bisogno di un preventivo di un specifico modello di Fire Stryker, non esitare a contattarci, saremo lieti di rispondere a tutti i tuoi quesiti.

fire logofire esclusiva

Affidati agli specialisti del settore. Sempre imitati, mai eguagliati!!!