Ricarica aria condizionata impiantoIl funzionamento dell’aria condizionata auto è abbastanza semplice: l’aria calda presente all’interno dell’abitacolo viene raffreddata nel momento in cui fa ingresso nell’evaporatore, all’interno del quale circola un liquido freddo. A mettere in circolazione il fluido all’interno dell’impianto condizionante è il compressore, il quale agisce sul fluido in maniera molto simile ad una pompa.

Dall’azione del compressore il fluido passa al condensatore, dove si liquefà, prima di essere inviato in un serbatoio, all’interno del quale vengono trattenute impurità e umidità. A questo punto il liquido viene vaporizzato, rinfrescando l’aria circostante. L’impianto di condizionatore auto può ovviamente essere utilizzato in qualsiasi stagione dell’anno, ma solitamente viene più sfruttato d’estate, il cui utilizzo, se corretto può condurre ad una refrigerazione molto veloce. 

Ricarica aria condizionata attrezzaturaSe il vostro climatizzatore o il più semplice impianto dell'aria condizionata non raffresca più come una volta forse è arrivato il momento di una ricarica o di un controllo all'impianto stesso. Può infatti essere necessario dopo alcuni anni aggiungere del gas liquido specifico nell'impianto in modo ma ripristinare l'efficienza perduta o semplicemente riparare una qualche perdita a qualche tubazione del circuito.

Noi della Griffo Ricambi - CSG Service offriamo ai nostri clienti la sicurezza di un lavoro fatto bene ed in maniera corretta, GRATUITAMENTE un chek-up preventivo sull'integrità dell'impianto A/C, eseguito con attrezzatture sempre in linea con i nuovi standard richiesti dalle case costruttrici, ma soprattutto ad un prezzo CONVENIENTE ed UNICO PER TUTTE LE AUTO.

 

PROMOZIONE

service mark Check-Up dell'impianto

service mark Ricarica COMPLETA

service mark Trattamento igienizzante abitacolo

Ricarica aria condizionata prezzo
Ricarica aria condizionata tariffa

 

lo sapevi cheQuando l’aria condizionata auto ha un odore sgradevole allora il problema potrebbe essere il filtro antipolline, detto semplicemente filtro dell’aria condizionata. Questo piccolo dispositivo ha il compito di filtrare l’aria prima di raffreddarla. La filtrazione dell’aria si rende necessaria perché l’impianto aria condizionata auto, per sua stessa natura agevola la proliferazione di batteri, germi e acari che emanano cattivi odori. Non sottovalutare mai l'importanza del filtro abitacolo, noi consigliamo a tutti i nostri clienti, la sostituizione ad ogni manutenzione programmata o obbligatoriamente una volta l'anno, per evitare l'annidarsi eccessivo di sporcizia e quindi di conseguenza la prolificazione di germi e batteri, che poi respiriamo all'interno del nostro abitacolo.
Clicca qui e scopri tutti i nostri interventi di IGIENIZZAZIONE e SANIFICAZIONE per la tua auto.

ric aria
Per maggiori informazioni e delucidazioni o semplicemente se vuoi prenotare un controllo e ricarica all'impianto di aria condizionata per la tua auto, non esitare a contattarci, saremo lieti di rispondere a tutti i tuoi quesiti.

Affidati agli specialisti del settore. Sempre imitati, mai eguagliati!!!