Tagliando 10+Tagliando 10+: Guida in totale sicurezza

Il tagliando auto è la risposta per tutti coloro che vogliono mantenere l’auto in condizioni di massima efficienza e sicurezza ed è indispensabile per garantire la perfetta funzionalità di alcuni dei componenti meccanici più soggetti all’usura, E’ importante far verificare a intervalli regolari lo stato del filtro ed il livello dell'olio motore e, a seconda delle specifiche del costruttore, sostituirli. Che la tua auto sia a benzina, diesel o con motore ibrido, se effettui il tagliando presso lanostra struttura la garanzia legale del costruttore rimane valida.

Per noi della Griffo Ricambi - CSG Service, il tagliando auto non include soltanto il classico cambio olio e filtri, ma anche una serie di controlli alcuni più semplici e altri di una certa complessità, riguardanti il motore, la trasmissione, le sospensioni, i freni e l’impianto d’illuminazione, e altri organi soggetti ad usura con il passaredei km e degli anni. La prevenzione, è la migliore arma e per questo, effettuare un lavoro PROFESSIONALE e CORRETTO porta di agire prima ancora che si verifichino dei malfunzionamenti o problemi meccanici di qualunque tipo.

tag clip2Il tagliando comprende innanzitutto un esame visivo per capire se bisogna sostituire o meno alcuni componenti. Si procede quindi a controllare ed eventualmente rabboccare i vari fluidi, come quello del radiatore, l’olio motore, il liquido dei freni, il prodotto lavavetri e il refrigerante.

Il passo successivo è la sostituzione del filtro dell’olio, dell’aria, carburante e anche quello dell’abitacolo. In alcune auto sono presenti anche i filtri per il carburante: in questo caso si provvede anche alla sostituzione o pulizia del filtro del gasolio o della benzina, a seconda della necessità e a seconda dei KM effettuati dall'ultima manutenzione programmata. 

Gli altri interventi riguardano gli pneumatici e in modo particolare il controllo della pressione delle gomme, la trasmissione, la sostituzione delle candele e un controllo sull’efficienza dello sterzo, del climatizzatore, della marmitta, degli ammortizzatori e delle sospensioni ed il corretto funzionamento di tutte le luci. Viene dedicata una particolare attenzione anche alle luci e al sistema frenante, con il cambio delle pastiglie dei freni ed eventualmente dei dischi.

Ogni quanto si deve effettuare il tagliando? Non esiste una regola fissa per le scadenze del tagliando.
tag service alertGli intervalli temporali o chilometrici ai quali è consigliabile effettuare il tagliando sono specificati sul libretto d’uso e manutenzione della vostra auto, ma generalmente l’intervallo CONSIGLIATO, tra un tagliando e l’altro è di un anno o 10.000/20.000 Km per le vetture che fanno uso di lubrificanti standard o che circolano in condizioni d’utilizzo giornaliero. Le auto che utilizzano invece i cosiddetti lubrificanti “longlife” possono prevedere dei tagliandi molto più distanziati, con intervalli che arrivano da 15.000/30.000 Km. 

Anche la tecnologia viene in aiuto, perché le centraline più evolute delle auto di nuova costruzione, suggeriscono quando è opportuno effettuare il tagliando sulla base di alcuni parametri, come ad esempio lo stile di guida o le condizioni del mezzo segnalate dai vari sensori e i KM percorsi dall'ultima manutenzione registrata. 

L’alimentazione del veicolo, diesel o benzina, invece non influisce sulla periodicità del tagliando, che tra l’altro va eseguito sia sui mezzi di privati che sui veicoli commerciali.

Quasi tutti i costruttori, inoltre, fissano il primo tagliando per ogni auto nuova a 6 mesi o 10.000 Km.

Gli intervalli di manutenzione rimangono quelli fissati originariamente dalla casa costruttrice. Tuttavia, in caso di acquisto di un’auto usata è fondamentale effettuare immediatamente un tagliando e la verifica dei componenti meccanici più soggetti all’usura, come sopra riportato: freni, sospensioni, scarichi, luci, pneumatici e organi di sterzo.

Per le auto d’epoca, gli intervalli di manutenzione si restringono, a fronte di preservare l’integrità e il valore della vostra auto nel tempo.

Ma la scelta più importante è sempre quella di affidarvi alle mani di un'officina esperta e qualificata che utilizza sempre ricambi certificati e di qualità pari all'orginale e, punto principale esegua tutti i controlli necessari a garantirvi la buona efficenza della vostra auto, come nel nostro centro dove il tagliando diventa:

Tagliando 10+

Effettua da noi il tagliando di manutenzione della tua auto
eseguiremo GRATUITAMENTE 10 controlli aggiuntivi

Tagliando 10+ Tagliando 10+ Tagliando 10+ Tagliando 10+ Tagliando 10+ Tagliando 10+ Tagliando 10+ Tagliando 10+ Tagliando 10+ Tagliando 10+


Sono i piccoli dettagli che rendono unico un servizio


I N O L T R E . . .

Le abitudini cambiano. La garanzia rimane.

Direttiva Monti (EU 461/2010)
Dal 2002 i veicoli in garanzia non sono più obbligati a sottostare all'obbligo di manutenzione ordinaria e straordinaria, presso la rete di assistenza ufficiale della casa venditrice. E' una normativa europea, valida quindi in tutti gli Stati Membri dell’Unione Europea, entrata in vigore il 31 luglio 2002 

Garanzia 100%Il cliente, oggi, può scegliere l’officina che preferisce per la manutenzione ordinaria, straordinaria e i tagliandi della sua auto di ogni marca senza perdere la garanzia della casa costruttrice e soprattutto non è obbligato a recarsi presso alcuna concessionaria o officina autorizzata e quindi ad accettare, senza alcuna scelta, le tariffe e le condizioni molto "gonfie".

Scegliendo la professionalità delle officine CSG e l’esperienza nel settore della Griffo Ricambi, il cliente troverà tutta la comodità, la convenienza e la sicurezza di una rete indipendente e specializzata, risparmiando fino all’80% sull’acquisto delle parti da sostituire (ricambi certificati, con quanto prescritto dalla propria casa costruttrice) e godendo, senza alcun costo aggiuntivo, di una copertura di garanzia totale: sia sul RICAMBIO, che sulla MANODOPERA.

Vuoi saperne di piu? Clicca qui e consulta, in maniera dettagliata e in tutti i punti della direttiva EU461/2010...non farti trovare impreparato!!!

 


Tagliando auto fai da te: meglio evitarlocaution
La passione per le quattro ruote può spingere spesso molti automobilisti ad effettuare un tagliando fai da te. Tuttavia, questa pratica è altamente sconsigliata per diversi motivi. Innanzitutto, se l’auto è nuova, il tagliando deve essere necessariamente affidata ad un’officina autorizzata, altrimenti correrete il rischio di invalidare la garanzia. Il fai da te è sconsigliato anche per questioni di sicurezza, poiché senza le conoscenze e gli strumenti necessari potreste imbattervi in spiacevoli incidenti.


 

Per maggiori informazioni e delucidazioni o semplicemente se hai bisogno di un preventivo di tagliando e manutenzione per la tua auto, non esitare a contattarci, saremo lieti di rispondere a tutti i tuoi quesiti.

Affidati agli specialisti del settore. Sempre imitati, mai eguagliati!!!